Condizioni di vendita: la vendita dei prodotti è destinata a soddisfare l'uso familiare dei consumatori, eventuali limitazioni quantitative saranno comunicate sul sito. I prezzi e indicazioni di vendita riportati nelle relative pagine web sono valide per i quantitativi complessivamente disponibili e sono ad esaurimento scorte. Fotografie e descrizioni hanno valore illustrativo e/o scopo informativo. Prezzi ed immagini potrebbero subire modifiche dovute ad errori di battitura o a variazioni di legge anche fiscale. La presente dicitura viene redatta in base alle normative vigenti.

Il miele è prodotto dalle api mediante la trasformazione delle secrezioni dei fiori (il nettare) e della melata, un derivato della linfa degli alberi prodotta da alcuni insetti (la metcalfa)

Esistono in commercio diversi tipi di miele le cui proprietà e sapori variano a seconda della fiorita da cui viene tratto il nettare. Anche il colore e la consistenza del miele e di conseguenza il suo sapore e le sue proprietà organolettiche non sono tutte uguali. Prendiamo ad esempio il miele d’acacia con il suo aroma delicato, dal colore limpidissimo e consistenza liquido, il miele di castagno con il suo gusto amarognolo più denso e scuro, oppure il miele millefiori chiaro e trasparente dal sapore delicato e dolce.

Il miele contiene molti minerali e antiossidanti, rinforza ed incrementa le energie fisiche, è efficace nei trattamenti per la tosse e stati influenzali, è ottimo per nutrire pelle e capelli.

TUTTI I PRODOTTI

Visualizzazione di tutti i 6 risultati