Condizioni di vendita: la vendita dei prodotti è destinata a soddisfare l'uso familiare dei consumatori, eventuali limitazioni quantitative saranno comunicate sul sito. I prezzi e indicazioni di vendita riportati nelle relative pagine web sono valide per i quantitativi complessivamente disponibili e sono ad esaurimento scorte. Fotografie e descrizioni hanno valore illustrativo e/o scopo informativo. Prezzi ed immagini potrebbero subire modifiche dovute ad errori di battitura o a variazioni di legge anche fiscale. La presente dicitura viene redatta in base alle normative vigenti.

Il vino è una bevanda alcolica costituito principalmente da acqua (80-90%) e da molecole alcoliche. Esso è ottenuto grazie alla fermentazione del fruttosio contenuto nell’uva (o della sua pigiatura, detta mosto).

Il succo contenuto nell’acino dell’uva si trasforma da semplice liquido zuccherino a liquido alcolico mediante delle reazioni chimiche.
Il vino è una bevanda antichissima che con il passare del tempo è stato affinato per mezzo di tecniche di vinificazione sempre migliori.

La classificazione del vino può essere fatta tenendo conto di diversi aspetti tra cui la zona di produzione il vitigno di produzione dell’uva (Cabernet-Souvigno, Merlot, Chardonney..), il colore (bianco, rosato o rosso), la tipologia (fermo, frizzante, passito, novello..)

Il vino contiene tantissime sostanze che sono utili non solo per dare un sapore gradevole al vino ma hanno anche un effetto positivo sulla salute (ad esempio i polifenoli e le antocianine)

Pane fin che dura ma vino a misura

TUTTI I PRODOTTI

Visualizzazione di tutti i 2 risultati