Condizioni di vendita: la vendita dei prodotti è destinata a soddisfare l'uso familiare dei consumatori, eventuali limitazioni quantitative saranno comunicate sul sito. I prezzi e indicazioni di vendita riportati nelle relative pagine web sono valide per i quantitativi complessivamente disponibili e sono ad esaurimento scorte. Fotografie e descrizioni hanno valore illustrativo e/o scopo informativo. Prezzi ed immagini potrebbero subire modifiche dovute ad errori di battitura o a variazioni di legge anche fiscale. La presente dicitura viene redatta in base alle normative vigenti.

I legumi o anche “carne dei poveri” sono un alimento ricco e sano che costituisco uno dei sette gruppi degli alimenti di base (insieme a frutta, verdura, pesce-uova- carne, cereali, latte e derivati, oli e grassi). L’importanza dei legumi è data dall’apporto di proteine vegetali che abbinati ai cereali raggiunge le stesse qualità, a livello proteico, con la carne. I legumi sono ricchi di calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro e consumati freschi hanno tanta vitamina C. Non a caso sono considerati un alimento antinfiammatorio.
In una dieta equilibrata il consumo dei legumi è ammesso dalle 3-4 volte a settimana, possono essere consumati come zuppe, nei piatti unici o come contorno in insalata. I legumi secchi vanno messi in ammollo 24 ore prima della cottura avendo cura di cambiare spesso l’acqua.
Per contrastare il fastidioso gonfiore si consiglia di aggiungere nell’acqua di cottura un pizzico di bicarbonato o alcuni semi di finocchio. Questo piccolo trucco permette di far cuocere meglio la buccia che è la responsabile di questo disagio facilitando la digestione.
Le nostre zuppe di legumi sono deliziose e squisite al palato, semplici da cucinare. Basta farle cuocere per qualche ora a fuoco lento e aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo, un pizzico di sale a fine cottura e una spolverata di parmigiano.

TUTTI I PRODOTTI

Visualizzazione di tutti i 7 risultati