Condizioni di vendita: la vendita dei prodotti è destinata a soddisfare l'uso familiare dei consumatori, eventuali limitazioni quantitative saranno comunicate sul sito. I prezzi e indicazioni di vendita riportati nelle relative pagine web sono valide per i quantitativi complessivamente disponibili e sono ad esaurimento scorte. Fotografie e descrizioni hanno valore illustrativo e/o scopo informativo. Prezzi ed immagini potrebbero subire modifiche dovute ad errori di battitura o a variazioni di legge anche fiscale. La presente dicitura viene redatta in base alle normative vigenti.

L’olio d’oliva l’elisir di salute è un prodotto genuino e naturale ottenuto dalla spremitura delle olive che trasferisce all’olio tutte le sostanze preziose di cui l’oliva è ricca. L’olio d’oliva è amico del cuore, un alleato per la giovinezza e un potente antitumorale. Con il suo profumo caratteristico e colore che va dal giallo dorato al verde, conquista tutti i palati.

L’olio d’oliva è prodotto in tutte le regioni a clima mediterraneo. Difatti l’Unione Europea occupa l’80% della produzione mondiale, le principali nazioni a carattere prettamente olivicole sono l’Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, seguono poi la Turchia, Tunisia, Marocco. Tuttavia l’olio italiano vanta di essere uno dei migliori per le composizioni organolettiche. L’olio prodotto in Molise si classifica al 10° posto della produzione nazionale con ben 57200 quintali (fonte dati wikipedia) di olio prodotti.

L’olio d’oliva è l’ingrediente principe della cucina mediterranea è utilizzato per condire ed insaporire tutti gli alimenti. Tuttavia negli ultimi anni si è riscoperto l’utilizzo nella cosmesi per produrre saponi, bagno-doccia e shampoo a base di olio.

L’olio ha diversi sapori che possono variare si per la qualità dell’olivo da cui è prodotto ma anche e soprattutto dal luogo di produzione e dal grado di maturazione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.